Il Fantacampionato di Apertura si è concluso. E nonostante il grande avvio di stagione il Real forse è riuscito a raccogliere solo 1 punto durante tutto il girone di ritorno. Un po' poco. Il fatto che non sapremo come è andata a finire fino a febbraio cioè fino a che non verranno giocate le partite del Milan neo Campione del Mondo non cambia di molto la situazione. Per me è stato un girone di ritorno da incubo...certo della qualità della squadra messa su dal mister sono stato costretto a assistere alla flessione dei rendimenti di alcuni giocatori chiave. La mancata esplosione di Rosina, i voti non eccelsi di Mexes, un rendimento veramente ridicolo in un paio di partite (guarda caso in coincidenza della FantaUefa), la lunga mancanza per infortunio di un giocatore importante come Santana (a proposito la mia squadra ha mostrato tutto il suo valore nell'ultima giornata di serie A: 1 gol di Hamsyk e Rosina e doppietta di Santana) tutti i fattori che hanno inciso molto negativamente sul Real del girone di ritorno. Tra Natale e Capodanno come per ogni attività umana si tirano un po' le somme e si ragiona in termini di bilanci e buoni propositi. E anche io non mi sottrarro' a questo obbligo.
Ma più di ogni altra cosa andrò oltre gli eventi del fantacalcio verso ciò che avviene in questo nostro mondo.
Una delle cose che ho scoperto in questo 2007 che mi ha colpito particolarmente è la serie sugli eroi simili agli xmen della marvel. Nulla al confronto di Wolverine, Mistica e compagni, ma comunque una bella idea un po' maltratta dalla TV commerciale...a conferma di ciò il fatto che sia la serie più scaricata secondo un recente articolo sul CdS.
Un'altra piacevole novità è la coppia Sofri Bordone nel pomeriggio di radio2. Francamente preferisco scaricare il podcast per ascoltarmeli da ufficio a casa. Ho ascoltato Condor troppo raramente per poter confrontare la versione 1.0 con la 2.0. ma, detto sinceramente, mi sembra un coppia molto affiatata e frizzante, divertente e fuori dal comune. Riascolto in continuazione il capitano bertolozzi di "Alidalia". Bordone dà un qualcosa in più che prima mancava...
Finisco con un'idea anzi due idee revival...la prima un po' più accattivante della seconda.
Sin da piccolo la pista delle macchinine (la Polistil che è sempre stata di proprietà di mio fratello) e il campo del Subbùteo (o Subbutèo) sono stati due capisaldi dei miei pomeriggi...direi più il secondo e per questo la mia idea revival per il prossimo anno è avere una Polistil magari il Nurburgring a 4 corsie x invitare gli amichetti e giocare nel salone a casa di mamma...Revival appunto.
Buon anno e Forza Real
Nessun commento:
Posta un commento