Debora,
chi ti scrive non vota PD. Non lo ha mai votato pur avendo sempre sostenuto il centrosinistra. Non voto PD per la sua Ambiguità. Sembra nuovo ma è vecchio, profondamente vecchio. Ti chiederai ché ti scrivo a fare...beh, perchè da 2 giorni leggo dei commenti alla tua intervista dei vari PD-ini...il mio commento è desolante...poi ho letto l'articolo di P. Battista sul corriere.it, e sono giunto alla conclusione che se non ti candiderai alla segreteria del PD non ci sarà un dibattito trasparente, agguerrito e all'ultimo sangue come è giusto che sia nella ricerca di una leadership.
Penso che sia un errore che tu, Debora, abbia deciso di non candidarti alla segreteria. Perchè solo tu potrai far diventare il migliore il candidato che vincerà.
Non sto dicendo che sarai tu il vincitore, questo uscirà dalla espressione degli elettori del centrosinistra, sto dicendo che manca quella violenza positiva che solo la tua giovane e schietta presenza può rendere evidente. Mancherà la campagna elettorale del PD su una più larga scala mediatica; mancheranno i dibattiti televisivi tra i candidati che accrescerebbero l’interesse, che svelerebbero le ragioni di una leadership, le idee di un capo, la forza del vincitore e, alla fine, la visione di quale paese volere.
Nel partito democratico italiano manca quella evidente rottura con il passato che la lotta tra Hillary Clinton e Barack Obama hanno mostrato nella storia del partito democratico americano l'anno scorso.
Obama ha detto chiaramente "Hillary Clinton ha fatto di me un candidato presidente migliore"
Per favore Debora solo tu poi far diventare migliore il candidato che vincerà. Non rinunciare a questa grande opportunità, questo primariamente per il bene del paese, poi del PD che vuoi tutelare. Franceschini e Bersani sono le espressioni dei due passati DL e DS. La loro forza sono le proprie origini e le basi DS e DL, appunto. Tu hai dalla tua la forza di essere solo D (senza L e S).
Fai di uno di loro il candidato migliore, come loro potranno far di te il candidato migliore. E lascia decidere agli elettori chi sarà il migliore.
DEBORA RIPENSACI.
In bocca al lupo
FR4NZ15C0.
Nessun commento:
Posta un commento