La crisi del calcio italiano continua senza soste. Finiti i fasti degli anni a cavallo del millennio e nonostante la vittoria di 2 anni fa il campionato italiano si manifesta come il più noioso in termini di colpi di mercato. Inoltre c'è una sola squadra che butta i soldi in giocatori di ogni tipo (l'Inter) che rimane da chiedersi quanti giocatori hanno nella lunghissima panchina la coppia MO-MOU. A occhio direi troppi. Troppi soprattutto per il fantacalcio. tant'è che anche questo gioco che mi aveva fatto riscoprire la gioia di un gioco (il pallone) perché i gol di Baggio, Caracciolo e Zalayeta erano gol x il Real San Lorenzo.
Con la vendita di Amantino Mancini all'Inter se ne va un altro possibile giocatore da scegliere tra quelli disponibili nel campionato. Praticamente l'Inter ha quasi 3 squadre. sono circa 30 giocatori mettendoci 2 primavera eccola lì. il problema del campionato diventa così un problema del fantacalcio. quali saranno i giocatori fissi che Mou e Mo faranno giocare? Boh. Sicuramente Ibrahimovic. poi?
La cosa che capitava quando sceglievo un giocatore dell'Inter come titolare era il rischio che non giocasse x scelta tecnica (come si dice in gergo televisivo); magari avevo schierato Cambiasso Cruz e Cordoba, tutti e tre dati in formazione al Sabato alle 14.00, domenica alle 13.00 i titolari erano altri tre. "Vabbè" - pensavo - "li farà entrare dopo". Col cavolo. Basta che una riserva non ti gioca, oppure un titolare si infortuna dopo 5 minuti..ed eccolo lì che parti già con un handicap.
Questa Inter è deleteria. Moratti è deleterio. Compra giocatori a man bassa. spende soldi a più non posso e in rapporto ai risultati è veramente pessimo l'investimento.
Nessun commento:
Posta un commento